L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro di Kurt Vonnegut, raccoglie dodici interventi inizialmente pubblicati sulla rivista "In These Times", subito snobbati dalla grande editoria americana e successivamente ripubblicati da una piccola casa editrice indipendente. Qui, Kurt Vonnegut punta la sua penna arguta e affilata, contro una serie di elementi che contraddistinguono la società moderna ovvero l’umanità che vive giorno per giorno e che continua a distruggere la Terra oppure contro la tecnologia che toglie manodopera, contro i suoi connazionali mossi soli dall’amore verso il denaro, contro la classe politica americana priva di coscienza e affamata di potere, contro qualsiasi tipo di guerra ma soprattutto contro quel sogno ormai fallito di diventare un’America generosa e ragionevole. E all'improvviso, ti viene in mente Donald Trump...
Dell'autore (e uso i due punti nonostante l'invito di K.V. a non farlo!): uno dei volti di un' America socialista e sensibile, dall'umorismo creativo ed alternativo. Uno scrittore che attraverso una critica amara della sua patria ci induce ad amarla ancora. Del libro: l'ambiente, l'habeas corpus, la fraternita', il "dick" degli svedesi, la scrittura creativa, la politica dei ciarlatani questi i temi affrontati con grande originalita', sempre a meta' tra il pragmatismo americano ("salvateci la vita e salvate anche la vostra") e la disillusione ("we are here to furt around!").
e che vuoi aggiungere su un autore cosí? Bravi a minimum fax per la raccolta, la veste grafica interna é molto piacevole. Il contenuto é Vonnegut: caustico, dissacrante e tanto intelligente. E pure lui se n'é andato...consoliamoci con gli scritti che ci ha lasciato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore