L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo thriller mi è piaciuto tanto. Stile del libro scorrevole, protagonista e personaggi ben delineati e storia trascinante e ben scritta. Non vedo l'ora di leggere un'altra avventura sulla detective Kim!
Il romanzo, un thriller opera prima dell'esordiente Angela Marsons, rende onore all'autrice perché ben costruito, con giuste atmosfere ed una protagonista, la detective Kim Stone, che presumibilmente troveremo in altre indagini nelle prossime opere. E' un personaggio particolare, anticonformista, ribelle quanto basta, amante della verità ad ogni costo e delle motociclette veloci. Ha un passato turbolento, di abbandono, adozioni, orfanotrofi, un passato che l'ha indurita negli atteggiamenti e nel prendere decisioni autonome, ai limiti dell'illegale, ma sempre con la convinzione di fare la cosa giusta per la soluzione dei casi e la scoperta dei colpevoli. Il caso su cui indaga riguarda il ritrovamento di ossa di adolescenti interrate in un campo nei pressi di un orfanotrofio abbandonato. . Una pesante cappa di sospetti grava sul personale dell'Istituto e su strani personaggi che sembrano al di fuori di ogni coinvolgimento. I colpi di scena non mancano, ma la nostra detective, anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita, riuscirà a sbrogliare l'intricata matassa. La lettura è piacevole e coinvolgente, per la novità della trama e l'ottima indagine psicologica dei principali personaggi.
Romanzo dalle potenzialità interessanti. Qua e là spunti azzeccati, che però talvolta si perdono nel nulla di fatto. Che fine fa, ad esempio, il detective rivale che si intravede all'inizio? La trama non è per nulla originale (ma quello non è un problema) e purtroppo il tutto è ampiamente prevedibile, tanto che il finale non sorprende nemmeno un po'. Tutto già visto e usato altrove. La protagonista risulta piuttosto odiosa all'inizio, anche se alla fine ci si riesce ad affezionare, ovvero quando mostra tratti di umanità. In definitiva un libro gradevole, che intrattiene senza sconvolgere. Per essere un'opera prima è piuttosto ben fatta, ma auguriamoci una crescita narrativa per i lavori futuri. Va detto che la traduzione italiana è davvero ottima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore