Usare App inventor. Scrivere e distribuire app per cellulari e tablet Android
App Inventor dal MIT, (Massachusetts Institute of Technology) è un ambiente di sviluppo App per O.S. Android. Gratuito e aperto a tutti,le App sono sviluppate da un browser collegato al MIT (O.S. Windows,Mac,Linux). Pur su piattaforma Java,non serve conoscerne il linguaggio. Lo scrive A.I. quando, da interfacce grafiche,assembliamo componenti e blocchi di codice. I componenti (Pulsanti, Sprite,Sensori ecc.) hanno proprietà,eventi e metodi preconfezionati. Il programmatore deve solo scegliere i componenti e dar loro i comportamenti voluti. Questi vengono assegnati con blocchi di codice,predisposti e calibrati su ciascun componente minimizzando le possibilità di errori. Nel libro,per ogni componente è presentata un’App,aspetto nell’Emulatore,e commenti passo-passo. Alla presentazione di ogni nuovo componente,vengono utilizzati solo quelli descritti in precedenza,in modo da rendere l'apprendimento facile e graduale. Le App possono essere anche distribuite sul Play Store di Google.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows