L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di tutti i libri pubblicati in contemporanea all’uscita del film “Animali fantastici e dove trovarli”, a mio parere questo è il migliore. O meglio, è quello che meglio riesce a soddisfare le richieste più diverse, raggiungendo un compromesso fra tutte. Innanzitutto, nonostante i contenuti non siano ricchissimi, c’è un po’ di tutto: dai dettagli della produzione (come certi effetti speciali sono stati realizzati, come era organizzato il set, dettagli sui costumi ecc.) alle informazioni più pertinenti la trama del film e il “wizarding world” in sé e per sé. In secondo luogo, graficamente il design è stupendo; il libro è infatti un progetto del duo MinaLima, i designer di produzione dei film di Harry Potter e anche di “Animali fantastici”. L’organizzazione delle pagine è molto originale (anche se, qualche volta, ho notato che ciò rende difficile seguire l’ordine del testo al cambio di paragrafo) e ricorda molto l’atmosfera “bizzarra” tipica del mondo magico come ritratto nei film; le foto sono molte e di alta qualità (anche se – visto che i libri sono usciti prima del film e quindi con una sorta di “embargo” – alla fine sono le stesse immagini che si ritrovano negli altri libri relativi al film). In terzo luogo, la rilegatura del libro è molto bella: visto che si tratta della “valigia di Newt”, la copertina è fatta per assomigliare alla valigia vista nel film, con tanto di chiusura calamitata. Insomma, come ho già detto, è un libro che può soddisfare più richieste: da chi vuole sapere di più riguardo il “dietro le quinte” a chi è interessato maggiormente all’aspetto estetico. L’unica nota negativa è il prezzo un po’ alto, tuttavia direi che la qualità (contenutistica ed estetica) ne vale la pena.
Un libro che ho amato dal primo momento in cui ho avuto il piacere di aprire. E’ davvero una scoperta ad ogni pagina: curiosità, interviste, inserti rifiniti alla perfezione. Qualità e grafica di ottimo livello. Mi sono ritrovata sul set di Animali Fantastici, e in un certo senso anche nella valigia di Newt. Sono descritte alcune scene tagliate del film al cinema. Per un fan della saga, è una chicca da avere in libreria.
Libro da prendere per le bellissime immagini tratte dal film, le descrizioni dei dietro le quinte e i bozzetti preparatori. Peccato che nel complesso sui personaggi non aggiunga molto di nuovo. Altra pecca è che come 'oggetti' all'interno abbia quasi solo mappe/poster, cosa che ho trovato deludente in paragone a precedenti libri sulla saga di questo tipo. Il prezzo poi è davvero alto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore