L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2011 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Rossi Stuart Kim
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 STELLE BEN MERITATE
Questo film a me è piaciuto tantissimo. Negli ultimi anni il cinema italiano, a parer mio, si è veramente contraddistinto con delle opere eccellenti. Peccato che spesso siano riferite a fatti realmente accaduti (come gli Angeli del Male oppure Diaz) ma questo è un altro discorso. Eccezionale Kim Rossi Stuart: continua a sorprendermi questo "giovanotto" perché più passa il tempo e più diventa versatile. Anche Filippo Timi, nel ruolo di pisco-tossico-bandito, mi ha entusiasmato. Davvero bravo. La sua interpretazione è reale! Nonostante attribuisca il massimo punteggio a Placido ed il suo team, l'unico "nodino" della pellicola sono le musiche. Speravo di sentire molte più canzoni (italiane e straniere) di quell'epoca. Tuttavia i suoni nelle scene d'azione, o tristi, riescono a trasmettere una buona emozione. Bravi.
Il film non m'ha entusiasmato, ha tutti i difetti tipici del cinema italiano (poca cura dei dettagli, tanti attori di scarso valore); un plauso però va sicuramente a K.R.Stuart che qui ha fatto un grande lavoro interpretativo, dimostrandosi un grande attore, forse sottovalutato rispetto ad altri suoi coetanei. Per quanto riguarda la polemica sul fatto che il film possa mitizzare il Vallanzasca reale, a me sembra che dal film lui non ne esca come un eroe, ma semplicemente come un pazzo crminale; non conosco la vera storia di Vallanzasca purtroppo, però credo fosse questo il messaggio giusto da far emergere dal film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore