L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo illuminante dal punto di vista umanistico. Corredato anche da profonde conoscenze di psicologia del profondo, antropologiche seppur sempre rivestite di un esemplare messaggio spirituale nel rispetto di LEGGI COSMICHE che governano la vita. Non trovo nessuna sconcezza nella descrizione del parto della Madonna, ma anzi una profonda venerazione nel compiere un atto così gravido di " amore puro" , senza egoismi o proiezioni personali. Sul celibato, anche il vecchio testamento dichiara " Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile" ( Genesi 2, 18). Poi è ovvio tutte le scuole iniziatiche lo dichiarano, a un certo livello è richiesta la castità, seppur da vivere come scelta e non come sofferenza o peggio repressione di una potente energia di vita ( quella sessuale). È un testo intriso di esaurienti spiegazioni psicologiche in simbiosi con interpretazioni esoteriche, spirituali ed etiche che aiutano a crescere. Chi desidera conoscenze " altre" deve leggere Rudolf Steiner. Ma questo è comunque, lo ribadisco, consigliatissimo e illuminante.
mi sono avvicinato a questa lettura con la massima apertura solo per scoprire che l'autore stravolge il significato dei vangeli proponendone una lettura non testuale. Utilizza i tarocchi e concetti di psicologia spicciola per portare avanti la tesi di un Dio interiore universale in un caleidoscopico meltin pot fatto di filosofia zen, sapienza sufi e citazioni di Gurdijeff. A parte la sconcezza con cui affronta la sessualità della Madonna, più volte dimostra di non conoscere affatto i Vangeli, per esempio affermando che Gesù non avrebbe mai avallato il celibato, cosa che invece puntualmente fa in Matteo 19.
Auguro a tutti di incontrare sul proprio cammino questo libro e magari parlarne insieme anche se non ci siamo mai incontrati prima. Buon viaggio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore