L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La mia attenzione è stata catturata da questo libro per i temi trattati: i misteri, gli esorcismi e in generale il mondo paranormale mi ha sempre incuriosita. L'inizio è parecchio "strong": un giorno del 1348 il male si intrufola nel convento di madre Yseult per un motivo ben preciso e ciò che succede e che viene ben descritto nel libro è agghiacciante ( lo ammetto, qualche incubo l'ho avuto ). Successivamente con lo svolgimento la narrazione a volte si perde un pò in dettagli secondo me un pò superflui e che potevano essere ridotti: per l'amor del cielo, complimenti all'autore per la grande ricerca di informazioni svolta ma tutte le date e i luoghi inseriti portano spesso a chiedersi il perchè dell'inserimento. A parte ciò il libro è avvincente e coinvolgente e se cercate qualcosa di violento e crudo questo è ciò che fa per voi. Le ultime 150 pagine si leggono tutte d'un fiato e il finale mi è piaciuto davvero molto e non posso dire di più senza fare spoiler. Se siete amanti del genere e attratti dal male ve lo consiglio assolutamente!
Il titolo è piuttosto promettente. Si tratta di un romanzo thriller/horror ambientato in epoche diverse; infatti, gli eventi principali hanno luogo sia nel Medioevo che ai nostri giorni. Il vero protagonista del romanzo, però, non è una persona, ma un manoscritto demoniaco che contiene una scioccante verità che potrebbe minare le basi stesse del Cattolicesimo. I personaggi principali sono: una profiler dell'FBI, un prete cattolico specializzato in esorcismi e il "primo cavaliere" di Satana in persona. Chiese, conventi, ospedali, sotterranei e cripte sono i luoghi in cui avvengono gli eventi principali. Il romanzo è ben scritto, il linguaggio è moderno, ma mai semplicistico e la trama è sviluppata con un'abilità tale che il lettore non può fare a meno di trattenere il respiro fino ad un finale inatteso. Se amate le atmosfere tenebrose e le storie spaventose, questo romanzo non vi deluderà!
L'autore usa una tecnica di scrittura, a mia opinione, vincente: non stanca con interminabili pagine parlando della stessa storia, preferisce scrivere centinaia di brevi capitoli con storie che si intersecano e ti proiettano in lungo e in largo nella storia e nell'immaginario. Una scrittura scorrevole, piacevole, per niente pesante, con momenti di ottima suspense. La trama è davvero calamitosa, attrae e trattiene fino all'ultima pagina. Un libro che rileggerei volentieri e che fa viaggiare la memoria a splendidi momenti di lettura passata e tuttora di ricordo piuttosto vivido. Ampiamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore