L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' stato il primo libro che ho letto dell'autrice. Mi aspettavo se non un thriller almeno un giallo ma ho scoperto che non era solo questo. E' un romanzo familiare, un romanzo che indaga le dinamiche di gruppo in una comunità ristretta di persone dove tutti si conoscono ma nessuno si conosce davvero. L'ho trovato davvero piacevole e spero di recuperare altro dell'autrice.
E' tutto tranne che un giallo....questa autrice non mi piace proprio!!!
In questo romanzo, la minuziosa e dettagliata descrizione di un microcosmo - la vita quotidiana di “Altos de la Cascada”, lussuoso complesso residenziale situato nella periferia di Buenos Aires - riesce a elevarsi a lucida categoria universale, a puntuale critica del mondo contemporaneo e a fulgida metafora di un’epoca insicura e convulsa. Al centro del plot si pone Virginia, titolare di un’agenzia immobiliare, che vive nell'esclusiva “urbanización” con il marito e il figlio. Questa figura femminile diventa veicolo di una narrazione densa di suspense il cui perno è il drammatico evento avvenuto una notte del Settembre 2001 nella villa di Tano Scaglia. Il racconto si snoda sul duplice piano narratologico della trama del giallo e dell’approfondita analisi della “buona società”, ossessionata dall'apparenza, dall'identità di gruppo e dalla conservazione del suo tenore di vita, disposta a tutto per difendere la propria posizione sociale privilegiata. Muovendo dalla descrizione di un ambiente composto da persone che abitano ai margini del mondo, protetti da barriere, telecamere, vigilanza, alto muro perimetrale, nell'Argentina d’inizio millennio, corrotta e asfissiata da problematiche economiche, Claudia Piñeiro tratteggia un’acuta riflessione intorno alla vulnerabilità umana. Persino in questa sorta di fortino riesce a giungere la minaccia esterna: violenza, perdita di stabilità, squilibrio, solitudine, disoccupazione, crisi. Insieme al naufragio esistenziale, in una dialettica feroce, emergono ipocrisie, dissimulazioni, ingiustizie, forzature, inganni, pregiudizi di classe e persino razziali, crudeltà che disvelano l’aspetto più falso e deteriore dell’alta borghesia contemporanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore