L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fra i meriti de La Tartaruga (dal 1975 principale marchio editoriale al femminile) di certo c’è quello di aver contribuito alla riscoperta, in Italia, di una chiara vocazione fantastica in diverse autrici anglosassoni tra il XIX e il XX secolo, donne che utilizzarono gli elementi della ghost story e del mistero per affrontare temi improponibili altrimenti a quel tempo, dalla decana Mary Shelley ai nomi selezionati da Richard Dalby per "Il grande libro dei fantasmi", che riunisce in edizione italiana i tre volumi di The Virago Book of Ghost Stories dall’età vittoriana al Novecento. Questa antologia prosegue in questa direzione, riunendo quattro racconti tardo-ottocenteschi tra il fantastico e l’orrore psicologico, tutti usciti a suo tempo su rivista, classici del genere e meno noti esempi di altrettante firme di prestigio. Bella (ri)scoperta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore