L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Vendicatore di Frederick Forsyth agisce silenzioso sullo sfondo della guerra civile jugoslava. In quei drammatici anni che vanno dalla fine del controllo operato dal maresciallo Tito alle barbarie perpetrare da Milosevic. Tutto comincia con il volontario Richard “Dick” Colenso, nipote del magnate canadese Steve Edmond. Il giovane rampollo è andato a prestare servizio civile in Jugoslavia, il suo buon cuore e la pulizia etnica ne fanno perdere le tracce. Il nonno, come già il miliardario Jean Paul Getty nella storia vera e nel film di Ridley Scott "Tutti i soldi del mondo", incarica il contractor conosciuto come il Cacciatore di ritrovare il nipote. Il Cacciatore accerta la morte del ragazzo, la madre vuole vendetta, il nonno non ci pensa su due volte. Qui entra in scena… Sull’avambraccio sinistro Calvin “Cal” Dexter ha tatuato un ratto di schiena, con la testa voltata verso chi guarda, che mostra le chiappe. Si è fatto le ossa in Vietnam con il nome in codice di Talpa: Tasso era invece il suo amico e mentore, altrimenti detto Rat Six. Entrambi hanno esplorato in lungo e in largo i cunicoli sotterranei di Cui Chi disseminati di trappole. C’era uno squadrone apposito per l’operazione, i Tunnel Rats. Il Tasso e la Talpa sono accomunati dal ricordo, dalla lealtà, dal tatuaggio del ratto. Tornato in patria, Calvin diventa un rispettabile avvocato di provincia che si dedica alle cause pro bono con le quali si è fatto le ossa Jimmy McGill aka Saul Goodman in "Better Call Saul". Questo avvocato d’ufficio è abbonato alla rivista specializzata Vintage Airplane. Quando legge l’annuncio “Cercasi Avenger” chiude per ferie: va in giro per il mondo, raccatta criminali internazionali, e quando tutte le politiche di estradizione falliscono il Vendicatore li riporta negli USA per sottoporli a processo della giurisdizione americana...
Sono trascorsi quasi più di 20 anni da quando ho letto l'ultima volta un libro di Forsyth e mi sono rimasti impressi tre capolavori: Il giorno dello sciacallo, i mastini della guerra e dossier Odessa, veramente superlativi. Questo romanzo l'ho divorato in pochi giorni e non si può fare a meno di "tifare" per il protagonista sperando che nella pagina successiva gli vada tutto bene e raggiunga il suo scopo. Poi amo molto i libri di spionaggio e si vede che l'autore se ne intende visto che ha collaborato con essi. Per rimettermi in pari ne ho acquistati altri 5 di Forsyth da IBS e sono sicuro che saranno allo stesso livello.
Dopo aver letto praticamente tutto del Maestro, solo ora mi sono dedicato a quest'opera sicuramente di ottimo livello. Freddy sembra sempre più portato a vestire i panni del giornalista che non quelli del narratore/romanziere. Il Vendicatore è pieno zeppo di fatti che si susseguono, ma poco spazio è dedicato alla psicologia dei personaggi, risucchiati nel vortice rutilante degli avvenimenti. E altrettanto poco spazio è lasciato ai dialoghi, molto meglio costruiti nei precedenti capolavori di Forsyth. Il Vendicatore è, comunque, un buon libro, forse da sviluppare meglio in alcuni frangenti ma è indubbio che siamo di fronte ad un autore eccezionale: niente a che vedere con i tanti romanzi thriller/d'avventura provenienti d'oltreoceano che ci vengono spacciati per capolavori. Peccato, forse, per la prima metà dell'opera, forse sovrabbondante di descrizioni e curricula dei vari personaggi; ma è indubbiamente nella seconda parte che il libro appassiona di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore