L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura scorrevole e stile semplice. Una trama intricata che parla di un uomo che ha troppa fantasia... anzi, si potrebbe dire che ha letteralmente fantasia... da vendere! Cosa succederebbe se ci fosse un 'traffico di trame di libri', che porterebbe al successo milioni di scrittori? Un libro ben scritto, ricco di metastorie, una trama portante davvero coinvolgente. Gaarder non delude mai!
La fantasia è il fulcro del nostro essere. Gaarder sa metterla su carta e trasformarla in un'entusiasmante viaggio ai confini del nostro essere e delle nostre possibilità mentali, creative ed intellettuali. Una sorta di "saggio sulla fantasia" che vede protagonista una memoria ricolma di idee e l'avidità tipica dell'essere umano. Un capolavoro, poichè ambisce (riuscendoci) ad entrare in un mondo che potremmo visitare in qualunque momento, ma la società odierna ce lo impedisce con orari, impegni, stress, lavoro, appuntamenti e quant'altro. Un tocco di sensibilità molto velata, dona a questo volume anche un senso incerto di commozione, che porta il lettore a ragionare su innumerevoli interrogativi interiori. La fantasia come Vita, ma anche come perdita; la fantasia come aiuto, ma anche come ostacolo; la fantasia come sostentamento, ma anche come assassina; la fantasia come escamotage, ma anche come "respingente"; ... Essa si rivela l'essenza pura ed ancor inesplorata di tutto ciò che ci circonda, sì, ma anche del più profondo di noi stessi. Il motore dei desideri e dei sogni più meandrici. Consigliato, soprattutto questo mondo vi ha rubato troppi minuti di Vita. Li ritroverete.
E'bello credere che almeno una persona al mondo, come Potter, riesca ad intrecciare la propria vita con la fantasia e a farne un vero e proprio lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore