L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film bello, ma molto peso e non facile
Un vero e proprio capolavoro, erano anni che non ero così avvinto da un film, dal racconto di una vicenda che non conoscevo-almeno non nei dettagli.Intreccio toccante, di una forza straordinaria..chi è il vero eroe fra i 2 fratelli O'Donovan?Damien l'irriducibile o Teddy il realista?Loach non lo dice,allo spettatore la scelta.
Film bello nel montaggio e nelle inquadrature, ma incapace di ricostruire un quadro storico credibile, che non degeneri nel melodramma personale e peggio ancora nello stereotipo hollywoodiano buoni/cattivi. Le atrocità della guerra civile contro gl'inglesi prima e fra irlandesi poi non vengono presentate come inevitabile prodotto del fenomeno bellico, ma sempre come soprusi e ferocie commesse dai forti (gl'inglesi prima, gl'irlandesi governativi poi) contro i deboli, immancabilmente cavallereschi e pieni buona coscienza. Grottesca nel suo melodramma da libro Cuore la scena finale della fucilazione tra fratelli, che puntualmente ci ripropone lo stereotipo buono/cattivo. Insomma una grossa occasione mancata di fuggire dagli stereotipi del cinema commerciale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore