L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Soffiava il vento del deserto quella notte. Era uno di quei Santa Ana torridi e secchi che scendono dai passi tra le montagne e ti arricciano i capelli, ti fanno saltare i nervi, ti irritano la pelle. In notti come queste ogni bevuta finisce in una scazzottata. Mogliettine mansuete passano il dito sul filo dei coltelli da cucina e studiano i colli dei mariti. Può succedere di tutto. Puoi anche berti un bel bicchiere di birra in una sala da cocktail.» Linguaggio formidabile, fulminante da noir doc; che l'abbia inventato lui, il noir?... Hotel che di hollywoodiano hanno solo una relativa vicinanza geografica; detective scaltri e fumosi raramente sotto l'uno e novanta, donne fatali con piccole pistole, sbirri dal diretto facile corrotti dall'whiskey e dal sole dell'Ovest, cattivoni come faine alla Roger Rabbit. Basterebbe raggruppare solo gli incipit di questi sette racconti per farne il 'Se una notte d'inverno un viaggiatore' paradigmatico dell'hardboiled: «All'una del mattino Carl, il facchino notturno, abbassò la luce delle ultime tre lampade nell'atrio principale del Windermere Hotel. Il tappeto blu divenne un po' più scuro e le pareti si ritirarono in un limbo remoto. Le sedie si riempiono di ospiti ombra. Negli angoli le memorie erano simili a ragnatele.» Nel suo genere, spettacolare!
E' stato il primo libro da cui ho iniziato per conoscere Raymond Chandler e nel complesso l'ho trovata una bella raccolta. Le storie sono semplici ma ben congeniate e ciò che le esalta maggiormente è sicuramente il suo stile di scrittura: tagliente e geniale, dialoghi mai banali e descrizioni ove servono, per farti immergere in una perfetta atmosfera noir. Tra le mie storie preferite "Le perle sono una seccatura" e "Il Re in giallo", oltre a "Vento Rosso" e "La matita" con protagonista il detective privato Philip Marlowe.
Una raccolta di racconti in puro stile Chandler. Linguaggio asciutto e pungente, personaggi cupi e una trama che va dritta al punto, senza giri di parole
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore