L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono a metà libro. Deluso. Cercavo approfondimenti sui vissuti e sulle trame esistenziali dei protagonisti, e del Freddo, on particolare, e ho trovato un approccio frammentato e slegato, basato su una sommaria elencazione degli avvicendamenti criminal-giudiziari della banda.
Una testimonianza in più per capire il modo di pensare e di agire della Banda della Magliana , per chi ama il genere, è un buon libro.
Provo a sintetizzare il mio giudizio su questo volume: titolo commercialmente azzeccato, contenuto deludente. Il libro, probabilmente, può essere utile per chi voglia approcciare per la prima volta ad una vicenda complessa e dolorosa come quella della banda della Magliana, in un contesto storico altrettanto complesso ma si rivela insoddisfacente per chi abbia già avuto modo di documentarsi sulle imprese criminali della banda, connotandosi, sostanzialmente, per una sterile e confusionaria riproposizione, peraltro in termini cronologicamente disaggregati, di vicende arcinote e già ampiamente trattate da una moltitudine di testi precedenti, senza alcuna rivelazione ad effetto e senza l'approfondimento di alcuni retroscena che avrebbero meritato, invece, ben altra attenzione, senza contare che la figura di Abbatino sembra quasi rimanere sullo sfondo anzichè costituire il cuore della narrazione, benchè si tratti di un libro-intervista. Peraltro, alcune delle digressioni dell'autrice, in special modo quelle sull'eversione di matrice neofascista degli anni 70 si caratterizzano per essere estremamente superficiali ( basti leggere i passaggi, assolutamente semplicistici su una figura centrale come quella di Concutelli) e si caratterizzano per apparire più come una collazione di luoghi comuni che come il frutto di una accurata analisi. Il testo comunque, a mio giudizio è ben scritto e la lettura scorre velocemente,il che fa incrementare la mia votazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore