Vespro per la festività dell'Assunta
Fondendo coralità barocca e arie di tipo operistico, i Vespri furono scritti da Porpora nel 1744 per le giovani virtuose del famoso Ospedaletto di Venezia. Destinati esclusivamente a voci femminili e orchestra, sono costituiti da 5 salmi, un Magnificat e un Salve Regina. Abbondanti ornamentazioni, melodie che tornano periodicamente, ritmi variati in una giustapposizione di stile preclassico e antichi modelli di severo contrappunto. La registrazione è stata effettuata dal vivo al Festival d’Ambronay 2011.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it