L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo libro che leggo scritto da Bill Bryson e devo senz'altro ammettere che ora comprendo il motivo della sua grande popolarità. Con "Vestivamo da Superman" lo scrittore/giornalista porta il lettore nell'America degli anni 50 e lo fa in maniera assolutamente coinvolgente e divertente! Prende spunto da tanti suoi ricordi d'infanzia per parlare di come si svolgeva la vita quotidiana in quel periodo nella piatte distese dell'Iowa. Erano gli anni del boom nei consumi, dei test nucleari, della fiducia nel futuro e nelle nuove tecnologie. E' vero che Bryson fa riferimento a personaggi, serie tv o prodotti che in Italia non conosciamo, ma tutto questo passa in secondo piano grazie a una scrittura sempre brillante e che tiene vivo l'interesse per tutto il libro.
Ironico, spassoso, fulminante, la biografia divertita e divertente di uno scrittore che racconta l'America anni cinquanta, con le sue storture e le sue sorprese, le contraddizioni e le qualità. La ricerca storica è intrigante perché sono inseriti dati ed informazioni che contestualizzano il periodo in questione conferendo alla lettura un interesse ed un apprezzamento piacevole.
Bryson non si smentisce mai. il libro è divertente, anche per chi non ha vissuto in america in quegli anni! incredibile ripensare alla propaganda fatta dallo stato a prodotti (cibi con coloranti e conservanti, pesticidi e fumo) che poi adesso sono quasi vietati per i loro effetti nocivi. da leggere (come tutti i suoi altri libri)!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore