Via Crucis
Franz Liszt aveva 67 anni quando compose la sua Via Crucis, ma soltanto nel 1929, 43 anni dopo la morte del compositore, ebbe la sua prima esecuzione. Quest’opera della maturità si articola in 15 sezioni, che ripercorrono le stazioni della “Via della Croce” che segnano le tappe della Passione di Cristo, dalla condanna alla morte fino alla deposizione. Combinando canto gregoriano, liturgia luterana e lingue latina, tedesca ed aramaica, la Via Crucis rivela un’autentica originalità formale. Fervente credente, Liszt ci consegna qui il suo capolavoro sacro. Ne compose diverse versioni: per coro misto, soli e organo (con la parte per organo trascritta in alternativa per pianoforte), per pianoforte solo, organo solo, e due pianoforti. Dopo un CD dedicato a Janáček, il Collegium Vocale fondato da Philippe Herreweghe è nuovamente diretto da Reinbert de Leeuw in questa nuova registrazione Alpha.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it