L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche qui Hardy dipinge la crescita e il divenire donna di una giovane ragazza, indipendente per i propri tempi, i suoi errori e il suo orgoglio; non sono affatto da meno le vibranti descrizioni dei caratteri di Oak, che incarna lo spirito della costanza e dell'amore indefesso, Bolwood, appassionato sino alla follia ed infine il classico militare dell'epoca, Troy, incostante e giulivo fino all'antipatia. Il romanzo è accattivante, la natura è come sempre la vera protagonista, ancora più qui, dove i personaggi riescono ad ricongiungersi con il proprio sé profondo e l'altro appunto via dalla pazza folla. Unica debolezza per me è stata la struttura nell'ultimissima parte, che scivola troppo velocemente rapida e fredda quasi come una cronaca giornalistica, rispetto all''80 per cento del libro, in cui l'approfondimento degli stati d'animo dei protagonisti è davvero coinvolgente. Forse perché era uno dei primi libri di Hardy ed è uscito a puntate. Ma è comunque un capolavoro. Consigliatissimo (anche il film).
Oltre la storia, che racconta le vicissitudini di Batsceba, donna di un carattere fuori dal comune per il periodo nel quale si sviluppa il racconto; la vera protagonista di questo libro è la natura della campagna inglese. Descritta nei minimi particolari, le descrizioni precise e approfondite ti fanno sentire parte importante del paesaggio... Bel romanzo
sono rimasta fin da subito piacevolmente sorpresa dallo stile di Hardy, da quell'ironia sottile e intelligente che pervade le prime pagine, dalla sapienza acuta con cui descrive i personaggi, imprimendoli fin da subito nell'immaginazione del lettore e catturandolo nel romanzo, avvinghiandolo pagina dopo pagina fino al finale e al degno scoglimento dell'intreccio. Ho apprezzato l'evoluzione dei protagonisti, il loro percorso di crescita e maturazione, spesso ahimè dolorosa, ma che li ha portati a una nuova consapevolezza verso se stessi e verso il mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore