L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ uno di quei romanzi che, quando si iniziano a leggere, è impossibile staccarsene e si avverte la necessità e l’urgenza di arrivare in fondo senza lunghe pause. Avvincente, con contenuti che non sono solo quelli tipici del giallo, si fa apprezzare anche per una condanna senza se e senza ma a una società gretta e arricchita, avara di affetti, lugubremente immobile. Al contrario, solo l’amore può dare un senso compiuto alla vita, consente di evadere da un mondo granitico e chiuso in se stesso, e di raggiungere così la libertà.
L'ho letto in una notte; non potevo farne a meno. Un romanzo, a mio avviso, è ovvio, splendido, con la capacità,che Simenon quasi sempre possiede, al suo grado più intenso e potente, di rendere la realtà, le contraddizioni di piccole città della provincia francese, dove tutto scorre nella sua apparente immobilità e dove gli odi e le tensioni si stratificano e permangono al pari delle ere geologiche. Un gran bel libro, una lettura avvincente. Personaggi e situazioni che non si dimenticano con una tenue e romantica, tra virgolette, storia d'amore, il passaggio obbligato verso una redenzione e salvezza possibile, che si dipana attraverso la chiarezza di ciò che è e di ciò che non si potrà mai essere, pena l'inferno, interiore. Mi chiedo cosa si voglia di più da un romanzo, in una notte di mezza estate.
Ingredienti: un orfano 19enne tornato nel paese d’origine, un gruppo di intoccabili disposti a difendere fino alla morte (altrui) i propri interessi, due morti sospette in un ambiente altoborghese e perbenista, una cassaforte carica di scheletri come un vaso di Pandora. Consigliato: a chi vive da estraneo in un mondo di simili, a chi non riesce a vivere secondo regole imposte da altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore