L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro in un pomeriggio. Avrei voluto che il tempo non passasse mai e così ho deciso di illudermi leggendo tre racconti ai miei nipotini: Il veliero scomparso, Botticello e Raffaello, Confessioni di una cane quasi randagio. Anche loro hanno apprezzato molto. Ecco, infatti, alcuni commenti: "Molto belle queste storie", "Non sapevo che i cani sapessero scrivere." Un libro per grandi... e per piccini.
Di questo autore ho letto anche il racconto inedito "Un naso di famiglia". Devo dire che mi piace il suo stile asciutto, semplice, scorrevole e affatto banale. Ho notato che i sei racconti hanno una stessa anima: quella dell'autore ovviamente e quella del modello ispiratore, Luigi Pirandello. I racconti che ho apprezzato di più sono tre: Un'insolita pesca, Confessioni di un cane quasi randagio, Il segreto di sara. Il tam tam tra amici, spesso, diventa un inconsapevole strumento pubblicitario di un libro che potrebbe diventare fenomeno del momento. A me lo ha consigliato un'amica. Di sicuro è uno dei libri che regalerò al mio gruppo di amici e parenti.
A differenza di un romanzo, questo libro si può leggere partendo dalla fine o dal centro. Così ho fatto io. Ho scelto in base ai titoli dei sei racconti: "Confessioni di un cane quasi randagio" mi ha commosso; "Il segreto di Sara" mi ha caricato d'ansia; "Il veliero scomparso" mi ha fatto sorridere; "Un'insolita pesca" mi ha turbata; "Botticello e Raffaello" mi ha fatto sentire bene; "Il morto risorto" mi ha fatto rivivere scene da film. L'assenza della dimensione spazio-temporale accomuna tutti i racconti: gli episodi e i personaggi possono appartenere al passato e a qualsiasi luogo... anche immaginario. Un bel libro da regalare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore