L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vivace e simpatica commedia firmata da Luigi Zampa che narra del vigile urbano Otello Celletti (uno scatenato Alberto Sordi), il quale ha ottenuto il posto in virtù di una raccomandazione e viene richiamato dai superiori per aver combinato una serie di pasticci; a questo punto diventa uno zelante tutore della legge e, pretendendo che quest’ultima si applichi anche ai potenti, multa il sindaco (un elegante e diabolico Vittorio De Sica) per eccesso di velocità, ma anziché ricevere encomi rischia di perdere il lavoro. «Il vigile» è ispirato a un episodio di cronaca realmente accaduto, e rivisto a quasi sessant’anni dall’uscita, oltre a divertire per la macchietta di Sordi, continua a offrire utili spunti di riflessione: quali sono i limiti del potere, sia per gli uomini in divisa sia per i politici? E soprattutto: gli italiani sono cambiati o i loro difetti sono ancora gli stessi?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore