Questa prima stagione della serie televisiva prodotta da MGM Television e distribuita da History Channel apre il sipario su una saga affascinante, tesa a raccontare l’epopea del vichingo Ragnar Lothbrok, della sua famiglia e dei suoi alleati. L’ambientazione perfetta così come la narrazione asciutta e sapiente, sono i punti cardine di “Vikings” che ne fanno una delle serie televisive storiche più apprezzate degli ultimi anni. Al suo creatore, Michael Hirst, va il merito di aver costruito un mondo e una storia appassionante che raccontano di un intero popolo leggendario, che trova probabilmente con quest’opera televisiva la sua più accattivante trasposizione che si sia mai apprezzata sia su grande che su piccolo schermo. La prima stagione introduce molti personaggi interessanti, a partire dal visionario protagonista Ragnar, un agricoltore-guerriero come tanti, devoto ai mitici dei norreni come Thor e Odino, dei quali lo stesso si ritiene un discendente. La schiera di personaggi è molto vasta, dal fratello Rollo alla bellissima moglie Lagherta, fino al fedele amico e costruttore di navi Floki. Tutti loro sono interpretati da attori molto abili nel dare credibilità alle loro controparti sceniche, seppur forse non molto noti ai più, tra i quali spiccano Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen e Gustaf Skarsgård nei ruoli principali. Da menzionare inoltre la presenza nel cast di Gabriel Byrne (I Soliti Sospetti, La Maschera di Ferro). Sarà difficile non lasciarsi coinvolgere!
Vikings. Stagione 1. Serie TV ita (3 Blu-ray)
Contiene gli episodi della serie.
-
Titolo originale:Vikings
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada; Irlanda
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:396 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:Commenti audio agli episodi - Scene eliminate - Conquista e scoperta: i viaggi dei Vichinghi - Le armi dei Vichinghi - Una società di guerrieri: la cultura e le regole dei Vichinghi - Come nasce la serie - Forgiare l'esercito: guerra e tattica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO TROVATO 20 maggio 2018
-
OLGA VDOVINA 04 dicembre 2017
La serie è meravigliosa: racconta del cammino di un vichingo verso un nuovo mondo e una nuova cultura. Come tutte le persone dalle grandi menti, Ragnar si perderà nella curiosità del cristianesimo, religione a lui sconosciuta. La serie va apprezzata più che come serie storica, come serie spirituale, in quanto spesso porta a delle riflessioni tutt'altro che banali sul proprio credo, e su quanto la religione sia un fattore spirituale e non "di chiesa". Consiglio il formato Blu Ray, che contiene lingua e sottotitoli in Italiano oltre all'Inglese e al Tedesco, inoltre, i contenuti extra sono molto interessanti per approfondire molteplici aspetti riguardanti sia la cultura Norrena che la produzione della serie. Consigliato a chi voglia immergersi tra i fiordi Scandinavi e l'universo di Skyrim.