L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A dire il vero non mi ha entusiasmato, la trama non mi é sembrata nulla di che e quello che forse voleva essere un colpo di scena finale non é riuscito così col botto. Nel complesso la storia sembra una classica storia di famiglie imprenditoriali dei primi del '900, ma niente a che vedere con il Capolavoro Cazalet o i Buddenbrooks. Mi hanno appassionato di piú le storie della servitù piuttosto che quelle delle protagoniste. Ho apprezzato molto l'ambientazione parigina che ha sempre un non so che di bohémien. La scrittura invece l'ho trovata molto fluida e scorrevole, anche l'ultilizzo di capitoli corti é apprezzabile. Penso che leggerò comunque il secondo perché lasciare le storie a metà non mi piace, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Un romanzo senza molti colpi di scena ma che appassiona e si lascia leggere con facilità. La storia di Marie, pur essendo abbastanza prevedibile, scorre via velocemente e si intreccia a molte altre vicende riguardanti i vari abitanti della villa Melzer, domestici compresi. E' un affresco sugli usi e costumi della Germania nei primi del '900, poco prima della Grande Guerra, ed essendo ricco di dettagli e descrizioni sfocia nel romanzo storico aumentando l'attrattiva nella lettura. Acquisterò sicuramente gli altri due romanzi per terminare la saga. Unica pecca rimane forse la lunghezza, 600 pagine che in certi punti suonano abbastanza ripetitive...
E’ la classica saga familiare, tutto sommato piacevole. Niente di trascendentale intendiamoci, a tratti un po’ melenso ma scorrevole e da leggere senza grande impegno. Temo il seguito che probabilmente sarà una delusione come mi è sempre accaduto con le saghe familiari ma che sicuramente per curiosità leggerò.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore