L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo veloce e piacevole, una trama geniale e una metafora che attraversa l'anima. "A volte uno si sente incompleto ed é soltanto giovane". Avevo giá sentito questa frase ma non l'avevo mai letta nel contesto. Arriva alla fine della storia e colpisce come un fulmine. Questo libro mi ha fatto riconsiderare tutta la mia esistenza sotto un'altra luce. Leggero e delizioso con nomi e personaggi evocativi e bizzarri che mi hanno fatto ripensare a Cent'anni di solitudine di Marquez in una versione più breve e italiana.
Se ci fossero 10 stelle gliele assegnerei tutte! Calvino è un nobel mancato,le sue opere sono più che mai attuali. Ironiche,pungenti e riflessive. Il visconte dimezzato racconta la realtà nei suoi aspetti più comuni:quelli delle parti che combattono per ideali o interessi opposti e la vorrebbero tutta per sé. Non si legga come un racconto per bambini,è un romanzo di formazione.
Questo piccolo libro del grande Calvino tratta la storia di un uomo dimezzato, nel senso letterale del termine, durante la guerra contro gli infedeli, che ritorna nella terra ligure di cui è originario così come è stato ridotto. Questo ritorno è poi segnato da un profondo cambiamento caratteriale, infatti solo la sua parte cattiva fa ritorno a casa, rendendo la vita difficile per i suoi familiari e per tutti coloro che sono sottoposti al suo dominio, essendo un visconte che amministra la giustizia. La vicenda è narrata dal nipote del suddetto, di cui assistiamo alla difficoltà di adattarsi all'ambiente esteriore e di trovare amici che lo accompagnino e lo aiutano a crescere. Tutto questo scenario subirà la svolta decisiva dall'arrivo di un altro personaggio, decisamente più buono, che porrà le basi per la nascita per un conflitto decisivo rispetto alla vicenda. Assolutamente consigliato, per grandi e piccoli, soprattutto perché Calvino è capace di mostrarci come la realtà non sia univoca, anzi è contraddistinta da tante sfaccettature.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore