L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia di un autore che nei suoi scritti si era già costruito addosso il proprio personaggio di randagio e ribelle. Ritratto dell'uomo e degli ambienti in cui ha vissuto, tra i quali l'impietosa Milano degli anni del cosiddetto "boom economico".
E' una gioia leggere questo libro, si ride, sin riflette e si partecipa di uno di quei destini con una profondità di lettura che resta firma di intelligenza nel passare degli anni. Un beone dolcissimo, un intellettuale coerente, sincero, un artista, qui descritto nelle sue tristi parabole e nei suoi picchi di virtù; un cammino in un'Italia che ripartiva cucendo pian piano le cicatrici atroci della guerra, uno sguardo irridente nel cielo del nuovo potere che si stava formando, il volo di un cuore puro fra le sommità di palazzi gelidi, sordi, e la romantica difesa di se stessi contro un mondo che nascondeva, ma male, la sua stoltezza arrivista e il suo nero midollo. Stupendo!
Da leggere, personaggio da conoscere, un delitto dimenticarlo. Lo consiglio anche solo per poter fare un esperimento: fare poi il paragone coi giornalisti di oggi. Tutti nessuno escluso, specie quelli televisivi (videoidioti direbbe Wenders).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore