L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Con puntuta ironia, Shaun racconta l'esistenza dolce e amara di un libraio che non intende mollare. «Vendere libri è come fare il kamikaze: quando decidi, non c'è modo di tornare indietro».
Una storia incantevole per chi crede che un libro sia per sempre. Un paesino di provincia sulla costa scozzese e una deliziosa libreria dell'usato. Centomila volumi spalmati su oltre un chilometro e mezzo di scaffali. Un paradiso per gli amanti dei libri? Be', piú o meno… Dal cliente che entra per complimentarsi dell'esposizione in vetrina, senza accorgersi che le pentole servono a raccogliere la perdita d'acqua dal tetto, alla vecchietta che chiama periodicamente chiedendo i titoli piú assurdi, alle mille, tenere vicende di quanti decidono di disfarsi dei libri di una vita. The Book Shop, la libreria che Shaun Bythell contro ogni buonsenso ha deciso di prendere in gestione, è diventata un crocevia di storie e il cuore di Wigtown, villaggio scozzese di poche anime. Traduzione di Carla Palmieri.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro triste ed inutile, cadaverico. Mi auguro che la libreria chiuda i battenti, non essendo riuscita a raggiungere null'altro che la banalità prosaica del commercio. Qualcuno lo definisce umorismo, scozzese, presumo, io lo chiamo in altro modo. Una vera doccia fredda, questa sì scozzese. Sine qua non, ovviamente sine ira ac studio, o giù di lì. Mi stupisce, un poco, ma è prevedibile, il numero, non esiguo, di commenti positivi. Dopo che si sono sborsati ben...euro, per questa presa in giro, chi ammetterebbe di aver buttato all'aria, o in altri luoghi meno rassicuranti, così tanti denari? Io ho avuto la fortuna di riceverlo gratis, ed è già caro.
Niente di trascendentale, ma alla fine ti affezioni a tutti i personaggi, sopratutto al gatto e ti viene voglia di volare in Scozia per visitare Wigtown. Mi ha lasciato di stucco l epilogo, dopo più di 350 pagine in cinque secondi stravolge tutto.
Non è uno di quei libri che ti cambia la vita. È un libro leggero, frivolo, con una buona dose di ironia che fa sorridere il lettore. Nel complesso mi è piaciuto. Mi sono affezionata ai personaggi e, una volta chiuso il libro, mi è venuta una gran voglia di visitare Wigtown.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore