L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come già scritto in altre recensioni, ogni commento sarebbe superfluo nel parlare in positivo di un libro così. Risottolineo solamente che un racconto come questo è importante anche solo per capire come due entità gigantesche e così diverse come chiesa e scienza, possano dar vita a assurdi rallentamenti nella vita dell'uomo quando la prima si intromette dentro l'altra. Mi è stato consigliato da un amico e faccio lo stesso con chi leggerà qui.
La biografia di uno dei più grandi uomini della storia della scienza, Galileo Galilei, raccontata con un ritmo incalzante in modo da tenere sempre viva l'attenzione del lettore. L'autore è capace di farci rivivere emozione dopo emozione gli avvenimenti salienti della vita di Galileo descrivendo il tutto in modo magistrale.
La lettura di quest'opera dovrebbe essere obbligatoria nelle scuole: Brecht, attraverso la vicenda di Galileo, mette bene in luce il rapporto tra intellettuale e istituzioni, tra libertà di pensiero e tirannia, tema sempre attuale. Galileo non viene ritratto come eroico scienziato rivoluzionario, ma come un uomo capace di vedere ben oltre i dogmi della propria epoca, consapevole del proprio valore, ma non del tutto immune alla fragilità, all'incertezza e alla paura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore