L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo pienamente con Stefano. Libro inchiesta che non perdona nulla al potente di turno (Summers ha scritto anche una biografia sulla vita di Nixon che spero venga tradotta anche in Italia) che fa scoprire un'anima nera dell' America simbolo di libertà e democrazia. Scrittura peraltro chiara e scorrevole, di conseguenza consigliatissimo a chi vuole approfondire e sopratuttto conoscere la verità anche se scomoda o non politicamente corretta.
Dopo aver letto un libro/inchiesta del genere ci si domanda: sarà tutto vero?; dando una rapida occhiata alla reputazione dell'autore, alla spaventosa mole di materiale e ricerche effettuate ben documentate in note e riferimenti si propende per un si pieno. Scritto con linguaggio appropriato all'inchiesta giornalistica, come giusto che sia, è comunque fruibile e non particolarmente pesante da completare.E'ovvio l'interesse per il personaggio è propedeutico, ma da questo si dipana un affresco di quasi un secolo di storia americana quella torbida, brutta, tanto simile a tutte le altre dalle quali l'America ha sempre voluto mostrarsi superiore. Quante analogie con i coevi regimi dittatoriali europei, quanta disillusione su quei pilastri sui quali si sarebbe dovuto poggiare il sogno americano.Quanti personaggi eroici ridotti a semplici esseri umani, anzi neanche tanto semplici ma sicuramente schifosamente marci. Solo un'apologia finale per il paese a stelle e strisce: nonostante i germi ed i mostri che sono gli stessi del nazi/fascismo, comunismo e dittature sconosciute più o meno note, in America tutto è poi imploso nel nulla, poche ed irrilevanti conseguenze paragonate a quello che altrove si è subito. E non è poco! Bel libro, ben scritto, apre gli occhi!, da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore