L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
meraviglioso. difficile trovare le parole perchè quest'opera è impeccabile sotto ogni aspetto: la vicenda, i disegni, le emozioni che la storia trasmette rendendo in modo eccezionale le atmosfere dell'epoca, la precisione storica. mi sento di consigliarlo anche a chi non appassionato in particolare del fumetto.
Volume molto bello che raccoglie l'ultima storia con protagonista Jonas Fink (Il libraio di Praga) e anche le due precdenti della trilogia (L'infanzia e L'adolescenza). Vittorio Giardino è sinonimo di qualità: le storie sono "semplici" vicende umane, ma la caratterizzazione dei personaggi li rende vivi e credibili. Sembra che racconti una biografia, e non una storia inventata. Lo sfondo invece è reale, grazie alla cura con cui l'autore ha ricostruito la città di Praga attraverso i disegni e l'atmosfera attraverso una raffinatissima ricerca storica. Molto bella anche l'introduzione che lascia intravedere l'evoluzione da ingegnere elettronico a fumettista.
Anni addietro ho letto, termine alquanto limitativo da usare per un fumetto, e ammirato i primi due episodi della saga di Jonas Fink, a dir poco sublimi, come tutti i fumetti/storia di Vittorio Giardino di cui ero e resto un estimatore, ma avrei dovuto accontentarmi del già narrato. Il punto è che noi umani continuiamo a non comprendere (nonostante la storia insegni), quando è arrivato il momento di fermarsi, perché abbiamo detto tutto ciò che c’era da dire, bene o male che sia. Il lavoro stanca, psicologicamente e fisicamente, anche praticando una attività creativa come quella di Vittorio Giardino, generando meno entusiasmo e passione, facendoti adattare a discutibili scelte editoriali. Ma ciò nonostante, non si può non riconoscere il grande impegno che ha comportato la realizzazione di questo nuovo volume: non è comunque da perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore