L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Vivo per questo” è un appassionato viaggio underground dalla Roma degli anni ’80-90 fino ai giorni nostri. Questa è narrata prima con occhi di un bambino che cresce in un contesto difficile, duro e segnato dall’emarginazione pesante; poi dallo sguardo di un ragazzo adolescente che s’impegna e s’ingegna per scrollarsi un destino percepito quasi come ineluttabile e un’etichetta affibbiatagli, non voluta. Si avvicina, così, al Writing, alla Street Art, e quindi al Rap. Riesce, per tale via, a raggiungere una sintesi creativa anche a livello identitario. Infine, quindi, è lo storytelling di un grande artista di fama nazionale e internazionale, che avendo trovato una sua dimensione personale, sociale e lavorativa s’impegna, s’implica, e si sporge per aiutare chi si trova in una situazione analoga alla sua e per il superamento di una mentalità semplicistica, alle volte violenta e completamente chiusa e refrattaria a un’inclusività progressiva e plurale a livello identitario. Ne discende da questo mix un’autobiografia avvincente, capace di stupire, di stordire e di sorprendere il lettore con la sua “poesia cruda”. Lo consiglio come idea regalo se il destinatario è interessato al genere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore