L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Un romanzo magnetico, senza eguali nel suo genere, in cui la storia di fantasmi si fonde con una scrittura potente e ipnotica.
Questa è la storia di una ragazza dal cuore di orso...
In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro grazie alla copertina, si lo ammetto! Lettura piacevole ma non mi ha lasciato molto. Ho trovato il finale un po'forzato!
Primo romanzo che leggo di questa autrice. Mi ha preso fin dalla prima pagina senza lasciarmi un secondo di fiato. Ipnotizzante, più ne leggi e più ne vuoi leggere. Finito in tre giorni!
Con questo libro Frances Hardinge si riconferma un'eccellente autrice per ragazzi, capace di creare storie originali e mai prevedibili. Come nei due romanzi precedenti, anche ne La voce delle ombre Hardinge immerge le vicende in un contesto storico (in questo caso il '600 e la guerra civile inglese) in maniera impeccabile, poiché i dettagli storici non appesantiscono la trama ma si integrano perfettamente ad essa. I personaggi (soprattutto la protagonista) sono molto realistici e a tutto tondo, la narrazione è avventurosa. Personalmente ho apprezzato l'elemento fantastico di questo libro meno che ne L'albero delle bugie o in Una ragazza senza ricordi, alcune risoluzioni mi sono parse macchinose, ma tutto sommato rimane un'ottima lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore