L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giorno Haruki trova per puro caso il "diario della convivenza con la malattia" di Sakura, sua compagna di classe. Scopre così che la ragazza ha una grave malattia al pancreas e che le resta poco tempo da vivere. Haruki e Sakura sono agli antipodi. Lui è introverso, non si interessa agli altri e gli altri non si interessano a lui. Preferisce leggere. Lei è solare, spontanea, vivace e sempre sorridente. Trovandosi a condividere questo segreto i due piano piano instaurano un particolare e specialissimo rapporto. Fumetto delizioso e profondo sul significato della vita. "Vivere è quando il tuo cuore è in sintonia con qualcuno" dice ad un certo punto Sakura nel tentativo di rispondere alla domanda di Haruki "Cosa significa vivere?". E lei nel poco tempo che le resta cerca di vivere normalmente, divertendosi e ridendo il più possibile, di fare nuove esperienze di quotidianità, di visitare posti che non ha mai visto. Perché vivere per lei è interagire con gli altri, "riconoscere qualcuno, amare qualcuno, odiare qualcuno, essere felice con qualcuno, sentirsi soffocare quando si sta con qualcuno, dare la mano a qualcuno, abbracciare qualcuno, non capirsi con qualcuno. Se si sta soli e isolati non si ha la percezione della propria esistenza." Hakuri frequentando Sakura cambia, cresce, acquisisce consapevolezza di sè e della vita. E la prima cosa che comprende è che non è il caso a fare la nostra vita ma la nostra volontà. Prima, nel suo isolamento, si sentiva come una zattera che si muove priva di volontà, trascinata dalla corrente, ma in realtà lui si trova dov'è e sta facendo quello che fa perché ha deciso lui di essere lì e di farlo. Ha deciso di interessarsi di Sakura, di accettare di fare un piccolo viaggio con lei, di andare a trovarla in ospedale. Di essere parte della sua vita. Di farsi travolgere dalla sua immensa voglia di vivere. Bello bello bello. Non vedo l'ora di vedere anche il film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore