Vol.2. Reading of a Sacred Book - CD Audio di Thomas Alexandrovich de Hartman,Georges Ivanovich Gurdjieff,Cecil Lytle
Vol.2. Reading of a Sacred Book - CD Audio di Thomas Alexandrovich de Hartman,Georges Ivanovich Gurdjieff,Cecil Lytle
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vol.2. Reading of a Sacred Book
Attualmente non disponibile
37,55 €
37,55 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Casa Celestial Harmonies propone un meraviglioso tributo a tre uomini diversi, ma ugualmente straordinari: il filosofo Georges Ivanovich Gurdjieff (1872-1949), il compositore Thomas Alexandrovich De Hartman ed il pianista e musicologo Cecil Lytle. Questo meraviglioso viaggio musicale inizia con le ricerche filosofiche di Georges Gurdjieff, intellettuale armeno con un profondo interesse per l'animo umano ed il bisogno insaziabile di arrivare fino alla verità ultima delle cose. Il suo insegnamento combina cristianesimo, sufismo ed altre tradizioni religiose in un sistema di tecniche che cerca di favorire il superamento degli automatismi psicologici ed esistenziali che condizionano l'essere umano. Indefesso studioso ed acuto osservatore, Gurdjieff ha visitato molti paesi tra i quali Cina, India, Africa e Tibet, accumulando nel corso delle sue escursioni brani appartenenti a tradizioni musicali molto diverse che amava rielaborare con l'universo simbolico del proprio credo filosofico. Non avendo tuttavia le conoscenze musicali necessarie per dare una forma sonora alle proprie astrazioni, le intuizioni del geniale Gurdjieff sarebbero rimaste inutilizzate se non fosse intervenuto il russo Thomas Alexandrovich de Hartman, suo discepolo e compositore di grande talento. Anche lui alla ricerca della verità, De Hartman trasformò le intuizioni musicali del maestro in sofisticate composizioni per pianoforte, lasciando però il suo lavoro in uno stato di profonda confusione. Decine di anni più tardi il musicologo, professore e pianista Cecil Lytle, divenne l'elemento finale dell'equazione. Nella metà degli anni '80 il professore ed i suoi ricercatori iniziarono una ricerca che durò più di tre anni, studiando scrupolosamente gli appunti di De Hartman, riordinandoli e riuscendo in questo modo a mettere insieme la prima vera eredità del binomio Gurdjieff / De Hartman. "Reading of a Sacred Book - vol. 2", secondo doppio cd della trilogia dedicata al grande pensatore e maestro di balli greco-armeni, contiene alcune danze frutto della collaborazione artistica tra Gurdjieff ed il suo fedele allievo De Hartman oltre a brani gioiosi che dimostrano il grande amore che il pensatore nutriva per la vita. Magistralmente interpretate dal talentuoso pianista Cecil Lytle, le melodie risuonano ricordando l'enorme eredità culturale lasciataci dal genio armeno.

Dettagli

31 luglio 1990
0013711402827

Brani

Disco 1

1 Reading From Sacred Books
2 Prayer & Despair
3 Religious Ceremony
4 Religious Hymn
5 Orthodox Hymn From Asia Minor
6 Hymn Of Good Friday
7 Religious Hymn
8 Prayer & Procession
9 Hymn Of Easter Wednesday
10 Hymn For Easter Thursday
11 Hymn To The Creator
13 Hymn For A Great Temple
14 Meditation
15 Holy Affirming. Holy Denying. Holy Reconciling
16 The Story Of The Resurrection Of Christ
17 Easter Night Procession
18 Easter Hymn

Disco 2

12 Reading Of A Sacred Book
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore