L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Chiara Moscardelli voleva essere una gatta morta. Ma quando ha capito che non ci sarebbe mai riuscita, non le è rimasto che cambiare strategia.
«È un romanzo a tratti amaro, illuminato da un umorismo acidulo e da un potente senso del comico» - Brunella Schisa, Il Venerdì
«Beato chi sa far ridere, beato chi sa trasformare le proprie disgrazie in materia esilarante, come Chiara Moscardelli» - Brunella Schisa, Il Venerdí di Repubblica
«I libri di Chiara Moscardelli sono altamente terapeutici» - Romana Petri, TTL
Una nuova sferzante ventata di comicità da una delle piú amate scrittrici italiane. «Non ci sono caricature, ma solo il piglio fulminante di un talento comico che stupisce». Che fine ha fatto Chiara, l'aspirante ma mancata gatta morta? L'abbiamo lasciata a trent'anni, senza uno straccio di fidanzato, e la ritroviamo a quarantacinque, ancora single. Com'è potuto accadere? Com'è arrivata a questa età senza sposarsi, fare figli, adeguarsi alla vita che sua madre e le zie, anche quelle degli altri, prevedevano per lei? Per capirlo Chiara si racconta, ai lettori e all'analista, ripercorrendo gli ultimi dieci anni: il trasferimento a Milano, dove sperava di accasarsi e invece ha trovato sciami di gay, il lavoro in una città che per certi versi le è ostile, i disastri sentimentali e il fatto che tutti, ma proprio tutti, persino il dentista o l'ortopedico, continuino a chiederle perché sia sola. Cosí, pur di non essere sottoposta al solito strazio, all'ennesima visita medica decide di spacciarsi per vedova, guadagnandosi uno status finalmente accolto dalla società. Se è vedova, allora qualcuno se l'era presa, anche se poi è morto! Chiara Moscardelli torna a farci morire dal ridere, mentre descrive un mondo che sulla felicità delle donne ha ancora molto da imparare.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
[estratto dal blog] L’incipit di questo romanzo la dice lunga… Chiara, la protagonista, ha un lavoro che le piace, tanti amici, la passione per la scrittura che le dà parecchie soddisfazioni e compra anche una casa, ha conquistato una sua posizione nel Mondo, dovrebbe sentirsi realizzata, ma no! Lei cerca il lieto fine: “ Incredibile come dopo tanti anni di film e libri sull’argomento non avessi imparato che certe cose succedono solo nelle favole e che il lieto fine non esiste. Almeno non nella realtà. E non certo il lieto fine a cui aspiravo io! La dichiarazione d’amore alla fine del film, possibilmente in aeroporto, la svolta del terzo atto!” E perché? Avete mai provato ad essere una donna di oltre 35 anni e non avere marito e figli? L’atteggiamento del resto del mondo, è proprio quello che Chiara Moscardelli descrive nel suo romanzo. Sei un alieno in un mondo di coppie[...] Chiara, spinta dallo psicologo si mette in gioco, cerca di crescere e di approcciarsi in modo più tangibile alla sua femminilità e sono esilaranti le pagine in cui narra la sua esplorazione in un sexy shop,[...] Chiara Moscardelli è un genio, la sua è una denuncia di ciò che una donna single è costretta a sopportare, ma lo fa con brio e spensieratezza e soprattutto con tanta ironia, con una scrittura semplice e diretta. Un libro che tutti dovrebbero leggere soprattutto chi…s’impiccia della vita altrui facendo troppe domande e considerazioni non richieste. La protagonista ci insegna che la discrezione dovrebbe essere un valore da praticare più frequentemente perché spesso risposte ironiche e divertenti a domande indiscrete celano sofferenze non rivelate.[...]
Un' autobiografia scritta in chiave tragicomica. Nonostante io preferisca i romanzi con delle vere e proprie storie e senza salti temporali, ho trovato questo libro divertente e ricco di spunti di riflessione. Molto scorrevole, l'ho divorato. Consigliato.
Il giorno del mio compleanno mi sono autoregalata "Volevo essere una vedova" non potevo scegliere in un libro migliore. C'è chi lo definirebbe un libro chick lit, un semplice romanzo rosa, ma è molto, molto di più, Chiara parla delle sue fragilità, del suo bisogno d'amore che la porta ha scegliere uomini egoisti che non hanno niente da dare, ma prendo e basta, diventando una serial killer dei suoi sentimenti. Ammette che odia i bambini, almeno siamo in due! Ma soprattutto Chiara impara e insegna anche a noi, nonostante tutto e tutti, non è mai troppo tardi per cambiare il modo di vedere la vita e conquistarci il nostro e vissero felici e contenti, che siamo noi, non servono un uomo e dei figli per averlo. Consiglio a tutti questa lettura, la migliore da tanto tempo per me.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore