L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto il primo libro, sono stata incuriosita da questo secondo, scritto anch'esso a quattro mani con Gianluca Gasperini. Una lettura emozionante dove continua a emergere la grande forza di Zanardi che racconta con ironia la sua avventura di vita. Da leggere
Una delle biografie sportive top. Magnifico, davvero un bel libro, scritto come se Alex facesse due chiacchiere col lettore ricordando i suoi traguardi e le sue più grandi soddisfazioni. Ricordando chi lo ha sostenuto ma anche le difficoltà nel convincere gli altri delle sue capacità. L'incidente gli ha tolto le gambe ma gli ha aperto le porte di un mondo che lo porta costantemente a migliorarsi in ogni campo in cui si impegna, ad eccellere, un esempio di tenacia e grande competenza tecnica ma soprattutto una enorme umanità che lo ha già reso leggenda.
Il giornalista sportivo Gianluca Gasparini scrive insieme all’atleta italiano della vita dopo aver recuperato e cancellato l’incidente di Lausitzring, concludendo teoricamente la gara con i giri che gli mancavano. Da lì Alex, pur continuando a correre in auto, scopre la hand-bike, e comincia l’incredibile scalata che lo porterà a vincere, non solo i quattro ori e due argenti in due Olimpiadi, ma anche otto ori e due argenti mondiali. E il racconto sfila via emozionante e divertente, perché se c’è una caratteristica che Alex non ha mai perso è l’autoironia, il voler scherzare un po’ su tutto. Certo, una lettura che a tratti porta vicino alle lacrime, ma mai di tristezza, bensì di emozione per la forza interiore dell’uomo unita alla costante voglia di segnalare che ci sono tanti altri come lui e meglio di lui, che solo non hanno le luci della ribalta. Ribalta che peraltro non ha mai voluto, perché avrebbe preferito non avere quell'agghiacciante incidente del 15 settembre 2001. Un esempio magnifico di umiltà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore