L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando ci si.trova a guardare un film che tratta specificatamente l'argomento della vendetta in modo così delicato e raffinato,apprezzi.tutto del film.brave le due attrici protagoniste.
Agli esperti cinofili non sarà di certo sfuggito che la pellicola ha una certa similitudine nell'ambiente(sia sociale che scenico) con i film di Chabrol; come il regista francese anche ne "La voltapagine" prevale una figura femminile ossessiva e vendicativa. Un thriller con pochissimo sangue, (più bravi degli americani i nostri cugini d'oltralpe), infatti a mano a mano che la pellicola scorre sullo schermo, lo spettatore s'aspetta che Melanìe "faccia fuori" tutti i componenti della famiglia presso cui lavora, si lo fa, ma non in senso strettamente fisico ma psicologico, che talvolta può essere più doloroso. Nel film viene pronunciata la seguente frase :"Una voltapagine può mettere in pericolo un intero equilibrio":, la François infatti, non solo mina l'equilibrio del trio musicale, ma anche quello della vita personale della pianista, facendola innamorare di lei, quindi, voltapagine due volte.
Un film sottile intersecazione tra pianoforte concerti e noir che ricorda il genere di Hitchcock.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore