Voyage and Homecoming
Roscoe Mitchel e George Lewis si incontrarono a Chicago nel 1971 nel corso delle attività dell'allora giovane AACM. A qinquant'anni di distanza ed entrambi con una grande storia alle spalle Mitchel e Lewis ci regalano un ultimo e stupefacente aggiornamento del concetto di musica creativa. Registrato a Berlino nel 2018 "Voyage and Homecoming" vede i due maestri ancora una volta a confronto in un faccia a faccia con il sistema interattivo denominato Voyager, una sorta di pianista virtuoso e altamente computerizzato capace di interagire a tutto campo con il proverbiale linguaggio improvvisativo di Mitchel e Lewis, rispettivamente al sax alto, soprano, sopranino e trombone. eUn viaggio verso i limiti della creazione musicale e un sentito ritorno a casa. Un album magnifico corredato da belle note di copertina a cura di Paul Steinbeck, autore del libro Musica Creativa Nera, storia dell'Art Ensemble of Chicago.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it