L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Beatrice, C., L'Indice 1997, n. 2
Perché il cielo è blu? Come si può navigare contro vento? Perché gli scienziati dicono che uomini, alberi e montagne sono costituiti di materia stellare? Quanto è piccolo un atomo? Cosa osserviamo guardando un arcobaleno? Se gli atomi sono vuoti come possono esistere sostanze solide? Il libro di James Haught risponde a queste domande, illustrando in "schede" altrettanti fenomeni fisici elementari. Mediante l'uso di disegni e di schemi, che facilitano la comprensione di fenomeni naturali anche assai complessi, l'autore risponde a cento domande sul mondo che ci circonda e su eventi dei quali ognuno può avere esperienza. Il libro è corredato da un glossario che spiega in dettaglio i più comuni termini scientifici, fornendo anche alcuni cenni storici. Lo scopo del libro è quello di introdurre all'apprendimento dei principi fondamentali della scienza moderna, che contengono profonde implicazioni filosofiche e offrono una nuova visione della realtà, spesso molto distante dal senso comune. Il linguaggio utilizzato, però, è volutamente semplice e didascalico e nella formulazione della domanda è spesso stimolata la curiosità del lettore. Il libro ha il pregio di essere basato sull'esperienza diretta dell'autore, che per i suoi quattro figli ha trasformato elaborate spiegazioni scientifiche in immagini intuitive, accompagnate da un commento semplice ma corretto. Può essere pertanto molto utile per introdurre i ragazzi al mondo della scienza a partire da problemi concreti e quotidiani.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore