Walin' the Blues
Figura fondamentale della storia e dell'evoluzione del blues di Chicago, il leggendario Willie Dixon è stato indiscutibilmente il principale autore di canzoni blues della sua epoca. Oltre alla sua carriera discografica come leader, ha prodotto, arrangiato e suonato il basso per artisti come Chuck Berry, Muddy Waters, Howlin’ Wolf, Little Walter, Sonny Boy Williamson e altri. Questo doppio CD riunisce le composizioni più conosciute di Willie Dixon, rimasterizzate per l’occasione. Il primo disco mette in scena brani sensazionali con Dixon al contrabasso e voce solista (in alcuni casi come co-leader con Memphis Slim o The Big Three Trio). Il secondo vede le versioni più celebri dei brani di Dixon interpretati dai più grandi bluesmen di Chicago. Queste canzoni furono in seguito riscoperte e rese popolari da star del calibro di The Rolling Stones, Led Zeppelin, The Doors, Cream, Bruce Springsteen e The White Stripes.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it