L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Watchlist racchiude in se 28 voci ( tra cui Aimee Bender, Robert Cooveer,Juan Pablos Villalobos, E.Kerter, Bryan Hurt ) che si interrogano e con ampio respiro ci raccontano in tutte le sfaccettature possibili ed immaginabili cosa voglia dire essere osservati, sorvegliati. La forma narrativa del racconto, a mio parere, meglio si presta ad indagare con immediatezza la realtà e quet'opera non delude le aspettative di chi non ricerca una banale antologia dedita a raccontare "il tempo di internet e dei social network". Dalla tetra città noir del primo racconto dalla forte allegoria, il lettore viene trasportato nella cittadina in cui è nata Jean Seberg, per essere fiondati poco dopo negli uffici di Google alla ricerca di una via d'uscita. Californiani dediti a guardare le giornate noiose di un presentatore tv, spiato a sua volta da una telecamera nascosta; una donna che per vivere decide di partecipare ad un esperimento in cui le viene tolta gran parte della pelle del busto e può "vedersi dentro". Donne, uomini, cyborg, mini esseri umani capaci di stare in un barattolo, sono questi i personaggidi Wachlist, o quantomeno alcuni di loro. Un eterogeneità di stili e forme narrative rendono questa raccolta di racconti la più completa che abbia mai letto. Una moltitudine di voci capace di unirsi in un' unica sinfonia, svela cosa accade quando l'individuo viene osservato; cosa succede ad essere per nostro volere, o meno, inglobati ed influenzati da una massa senza volto. Un pubblico che mina profondamente la nostra individualità già offuscata da altri tipi di condizionamenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore