L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Iniziato nel 1804 e mai portato a termine, “I Watson” è un testo narrativo in cui comunque ritroviamo tutta l’ironia a la capacità di scrittura della grande autrice inglese. La protagonista di queste pagine è Emma Watson, giovane graziosa, intelligente e indipendente (la sua fame di autonomia potrebbe forse ricordarci un altro personaggio austeniano, Elizabeth Bennett), costretta a tornare dalla sua famiglia d’origine perché il padre è gravemente malato. Emma, cresciuta ed educata a casa della zia, è molto diversa dall’altra Emma creata dalla penna di Jane Austen: Emma Woodhouse, ricca e brillante, con la mania di combinare matrimoni. Possiamo anzi dire che Emma Watson è proprio il contrario: non ha nessuna dote patrimoniale, è molto riflessiva e biasima le sue sorelle (tranne la maggiore), che pensano di risolvere i loro problemi facendo un buon matrimonio. Emma preferirebbe addirittura insegnare pur di non far dipendere la sua serenità dalla scelta di un consorte agiato. Eppure la sua situazione non proprio rosea, viene rallegrata da un invito a un ballo dove ha modo di conoscere due nobili famiglie: gli Osborne e gli Howard… Se temete di non poter leggere il finale di questa storia, che purtroppo non possiamo assaporare nella sua interezza, vi sbagliate: Jane lo aveva rivelato all’amata sorella Cassandra e anche a noi lettori viene data la possibilità di sbirciare quello che la sua mente aveva immaginato per un’eroina così moderna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore