Weber
Duecento anni fa, il 26 maggio 1821, l’attuale Berlin Concert Hall fu inaugurata come “Königliches Schauspielhaus” e pochi giorni dopo, il 18 giugno, ebbe luogo la prima di Der Freischütz di Carl Maria von Weber, l’opera che divenne la più conosciuta del compositore e una delle più importanti dell’Ottocento. Nello stesso periodo un altro lavoro di Weber vi fu presentato per la prima volta in Il teatro, il suo brillante Concerto per pianoforte e orchestra op.79. Per celebrare questi eventi importanti per la storia del teatro (che fu distrutto nella Seconda guerra mondiale e ricostruito nel 1984), la Konzerthausorchester Berlin e il suo direttore principale Christoph Eschenbach pubblicano questo album che combina ouverture, arie e il Concerto per pianoforte e orchestra che vedono impegnati il soprano Anna Prohaska e il pianista Martin Helmchen.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it