L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente uno dei simboli della musica degli anni 90. Alcuni brani sono sicuramente più noti di altri, ma indubbiamente ogni traccia del disco sarebbe potuto essere un singolo di alto livello. L'album ha standard altissimi, non annoia in nessuna parte neanche minimamente, anzi, una volta terminato l'ascolto, viene subito voglia di ascoltarlo e riascoltarlo. Capolavoro degli Oasis, brani come "Wonderwall" e "Champagne Supernova" sono ancora oggi conosciuti da chiunque, " Don't look back in anger" è invece una sorta di inno generazionale. Sublime!
A mio avviso il miglior album degli Oasis. Ci sono pezzi che emozionano che calano l'ascoltatore in un mondo immaginario grazie alla musica e lo fanno tornare sulla terra grazie ai testi incredibilmente veri e vicini alle esperienze di vita comune. Sono presenti canzoni che sono passate alla storia come “Wonderwall” e “Don't Look Back in Anger” mentre “Champagne Supernova” è una canzone estremamente raffinata con delle sfumature di rock progressivo ma che rappresenta in pieno lo stile degli Oasis.
Chi è cresciuto negli anni Novanta ricorda quest'album come uno degli inni maggiormente rappresentativi di quel periodo. Canzoni ruvide, ballate romantiche, sano rock e energia allo stato puro fanno di quest'album un manifesto per la band dei fratelli Gallagher. Wonderwall e Champagne Supernova sicuramente i brani migliori, ma i picchi non mancano nell'album, che nel complesso si mantiene sempre ad alti livelli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore