L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è stato una piacevolissima, splendida sorpresa. Si tratta di un racconto spesso amaro, malinconico, ma che ti tiene lì incollata alle pagine senza lasciarti respiro, anche perchè è una storia vera, la storia dell'autrice stessa e questo ha dato al romanzo un impatto ancora più forte; è la storia di un viaggio lungo quasi duemila chilometri, la storia di un dolore che lacera il cuore e sembra inghiottire tutto il resto, la storia di una giovane donna coraggiosa che decide di affrontare un lungo e difficile percorso per ritrovarsi, per guarire e tornare ad abbracciare la vita, anziché continuare a fuggire da essa. Senza più appigli a cui aggrapparsi, Cheryl decide di lasciare tutto e partire alla volta del Pacific Crest Trail, un lunghissimo percorso di trekking che dalle montagne della California la porterà fino all'Oregon, avendo come unica compagnia una meravigliosa e temibile natura selvaggia ed incontaminata. Questa avventura diviene in realtà la metafora del viaggio interiore che la giovane donna fa alla riscoperta di se stessa e che le permetterà, nella più totale solitudine, di guardare in faccia quel dolore che, come il più terribile dei mostri, stava divorando il suo cuore. L'autrice descrive minuziosamente tutti i tratti, le tappe del lungo cammino da lei affrontato e lo fa in maniera tale che il lettore si senta immediatamente catapultato su quelle cime montuose, immerso in quella natura così immensa ed incontaminata alla quale Cheryl affida le sue paure e insicurezze, la sua determinazione, il dolore per i piedi martoriati, lo sconforto delle giornate più nere e difficili e la ferma volontà di portare a termine ciò che ha iniziato. Davvero bellissimo e commovente!
L'autrice, Cheryl Strayed, decide di intraprendere a soli 26 anni un percorso a piedi sul Pacific Crest Trail, un sentiero che attraversa l'America selvaggia per oltre quattromila chilometri, evitando la civiltà, completamente immerso nella natura, tra parchi nazionali e catene montuose panoramiche. Cheryl inizia questa avventura a seguito di una serie di drammi familiari vissuti e quindi decide di intraprendere questo difficile percorso per ritrovare se stessa e rinascere, affrontando fughe, paure, avventure e formazione introspettiva . E' un'avventura intensa, appassionante e travolgente, la lettura mi ha totalmente coinvolta tanto da immedesimarmi nell'autrice e nelle sue avventure vissute lungo il percorso. E' un libro che difficilmente si dimentica dopo averlo letto, anzi, lo si rilegge volentieri più volte, è una storia reale ed incredibile ma soprattutto ci insegna che nella vita bisogna affrontare gli ostacoli, rialzarsi sempre e camminare...continuare a camminare, sempre.
In un' America dalla natura sconfinata, tra le praterie selvagge, cavalli che corrono, deserti interminabili, immensi laghi, cascate dall'acqua fresca e sacra, boschi di sequoie, paesaggi innevati e campeggi di turisti hippie, Cheryl decide di intraprendere il suo percorso, il suo cammino fatto di alti e bassi, difficile, a tratti pericoloso senza acqua e cibo, ma necessario per ritrovare la sua anima. Ho amato molto le sue riflessioni, questo libro è quasi una meditazione e ci insegna che tutti noi abbiamo bisogno dei nostri piedi, ma anche di un compagno di viaggio che ci accompagni sulla strada. Amante del trekking e in parte dello scoutismo quale sono ho davvero adorato questa storia. Unica pecca alcune riflessioni forse un pò troppo lunghe, è un romanzo introspettivo e dai pensieri intensi, molto al femminile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore