L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricordo che "contagiato" da questo film, mentre lavoravo ancora come gommista, in un'auto che stavo sistemando c'era un cane di piccola taglia che mi inveiva contro abbaiando furiosamente. Sul vetro impolverato scrissi: Wolf. la belva è dentro.
bel film, ma più che altro grande nicholson
La leggenda del lupo mannaro attualizzata per il moderno contesto sociale, dove i sentimenti umani e i suoi valori sono rappresentati dal cinismo e dalla legge della sopravvivenza tramite la scalata, che non concede alcun rispetto verso il prossimo. L'arrivista James Spader è colui che, protetto dalla sua dinamicità e giovinezza rampante cela l'autentica bestia/parassita priva di sentimenti umani, che si nutre dello sfacelo altrui. Un fantasy-horror inusuale ma veramente valido ed originale, con alcune sequenze da antologia(quella al ralenty in cui jack nicholson in piena metamorfosi corre nel bosco è da brivido, ed in tutto il suo splendore onirico e crepuscolare trasmette un'autentico respiro di libertà, repressa a lungo, atrofizzata e sepolta dalla vita quotidiana). Il contagio quindi rappresenta, per il protagonista la scoperta di un lato oscurato mai visto prima che fà schiudere il mondo davanti ai suoi occhi, donandogli una prospettiva del tutto nuova. Un elogio alla purezza dell'animo umano ed ai suoi istinti sempre più in pericolo nella giungla moderna, causa della perdità dell'identità per l'essere umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore