Woman - Fulvio Conti - ebook
Woman - Fulvio Conti - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Woman
Scaricabile subito
5,00 €
5,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fino a circa un centinaio di anni fa l’uomo e la donna si sposavano soprattutto per praticità, dato che la donna, spesso priva di istruzione e di opportunità nel mondo del lavoro, aveva bisogno di qualcuno che provvedesse a lei, mentre l’uomo aveva necessità di una moglie che sbrigasse le faccende domestiche, cucinasse e allevasse i figli. Oggi, per fortuna, grazie all’emancipazione femminile, la donna si costruisce il proprio futuro e avrebbe la possibilità di scegliere il proprio partner secondo quelle che sono le leggi della natura, quindi con la prospettiva di stare bene in coppia. Ma la donna occidentale è davvero felice? Se guardiamo nello specifico i dati italiani ci rendiamo conto che quanto detto fin’ora è fortemente evidente: basti pensare che, secondo la ricerca dell'Istat, nel 1980 si registravano 29.462 separazioni e 11.844 divorzi, dieci anni dopo erano 44.018 e 27.682, mentre nel 1999 le separazioni sono salite a 64.622 e i divorzi a 33.852, e nel 2015, quando è stata introdotta la legge sul divorzio breve, la percentuale di divorzi aumentò del 57% rispetto al 2014 (e il dato è ancora più notevole se si considera che la legge è entrata in vigore solo a fine maggio 2015) poiché l’Istat registrò 82.469 divorzi e 91.706 separazioni. Sempre valutando i dati si scopre che la durata media di un legame matrimoniale al momento della separazione è di 17 anni, la maggior parte quando l’uomo ha circa 48 anni e la donna 45 anni, e che più ci si sposa giovani (sotto i 24 anni) più ci si separa, mentre sposandosi ad un’età superiore, invece, diminuisce il rischio di una separazione coniugale (la coppia che rischia meno, a guardare le statistiche, è quella in cui la donna ha un'età al matrimonio compresa tra 30-34 anni e l'uomo tra 40-44 anni).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788828303923

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore