Wood 3
Come spiegava Bill Evans a un intervistatore “Il jazz non lo si può spiegare, va vissuto in prima persona perchè si tratta di sentimenti, non di parole. Le parole sono figlie della ragione e non possono tradurre un sentimento perchè non ne fanno parte”. La risposta del grande pianista calza perfettamente per questa musica dalle molte sfaccettature che, in linea con la storia della formazione, si colloca in equilibrio tra linguaggio jazzistico, compostezza classica e limpide atmosfere folk. Le parole non possono dar voce ai moti dell’animo suscitati da un lavoro raffinato come questo, dove i preziosi interventi dei solisti sono in sintonia con la dolcezza delle composizioni. Tinte radiose, cantabili melodie e climi sognanti prevalgono ma non esauriscono l’intenso e variopinto dialogo collettivo, che sa essere ritmicamente incisivo e capace di esplorare liberamente la forma. Angelo Leonardi
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it