L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 2022
                        
 
                        
                            Anno edizione: 2022
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma perché mai dovrebbero interessarmi le ordinarie vicissitudini esistenzial/lavorative di un semplice vicentino "magnagati', soprattutto poi se queste si protraggono minuziosamente in un resoconto autobiografico di ben 656 dense pagine note comprese? In fin dei conti, non è mica Balzac, Dostoevskij o, al limite, Simenon o Roth: è solo un altro che ha voglia o bisogno di vuotare il sacco con chiunque lo legga. Allora perché? Anche se non è Zweig, per la scrittura, innanzi tutto. Torrenziale ma non pesante; un lessico contemporaneo vicino al parlato e per questo immediato ed efficace ma per niente 'rustego', anzi; lucido, schietto e non banale. Una vita come tante altre, partita da un contesto che attraversa boom e declino economico del provinciale Nordest; la vita fin qui, di un degno rappresentante della Generazione X fra apatia, scetticismo e cinismo, ma anche intraprendenza e pervicacia. L'ho letto fino in fondo per un senso di comunanza allargata, perché mi riguarda; riguarda noi post baby boomer, perché ci possiamo ritrovare e forse anche capire, a questo punto, dove siamo andati a parare.
Un libro convincente, scritto con grande forza. E' il romanzo della sua vita precedente, prima che l'autore vicentino riuscisse a rendersi indipendente con la scrittura; la somma dei lavori che ha fatto nell'arco di vent'anni, descritti con la loro somma di miserie e, talvolta, di splendori, senza nascondere nulla, senza risparmiare se stesso come nessun altro. Un resoconto del tutto apprezzabile. Un libro utile. Da leggere.
Molto bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore