The X Factor (Remastered)
The X Factor è il decimo album in studio pubblicato il 2 ottobre 1995. È il primo disco con il frontman Blaze Bayley che prende il posto di Bruce Dickinson. Il bassista Steve Harris ha dichiarato che i titoli degli album venivano sempre scelti per ultimi, restando fino alla fine un'incognita ossia "il fattore x". In questo caso specifico l'album prende il nome "The X Factor" proprio per l'incertezza che regnava attorno al debutto di Bayley. Dopo l'album Fear of the Dark, gli Iron Maiden proseguono la saga con un album che in molte analogie rimanda a Piece of Mind ed anche in questo lavoro il titolo non proviene da nessuno dei brani inclusi. La copertina dell'album mostra le fasi del processo di lobotomizzazione subita da Eddie: la mascotte del gruppo è immobilizzata sul letto di una sala operatoria nel momento in cui la calotta cranica viene rimossa lasciando scoperto il cervello. Tale scena rimanda alla copertina di Piece of Mind dove Eddie era già stato ricucito e legato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it