L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di certo è una storia stregata, costruita in maniera che una volta iniziata non ti molla, e che tu lo voglia oppure no è un trascurabile dettaglio. Si tratta di una lettura fisica, ci si ritrova con i muscoli contratti senza sapere da quando. Trovo che sia un libro fuori dagli schemi quindi curioso, lo si legge quasi in apnea e poi lo si rimastica per un po’ affinché trovi il luogo dove sedimentarsi. Consigliato!
La vicenda è ambientata in un futuro prossimo, in un luogo non specificato, ed è raccontata da un protagonista di cui non si conoscerà mai il nome. Si apre con l’ictus che colpisce sua moglie e la relega in un letto d’ospedale, aggrappata ai macchinari per sopravvivere. L’uomo – e questo è un primo ossimoro - non crolla nella disperazione ma ricostruisce la sua vita sulle certezze che ha, la più importante delle quali è, in sostanza, l’amore. L’amore per i due figli, nonostante le difficoltà delle loro età – sette e tredici anni, l’amore verso la madre che, altro ossimoro, sembra rifiorire di fronte a questa tragedia e aiuta il figlio ad occuparsi dei nipoti, e, soprattutto, l’amore verso sua moglie, nonostante scopra l’esistenza di un amante di lungo corso. E proprio lei, Eleonore, distesa su un letto d’ospedale, muta, è la figura più contrastante di tutto il romanzo: da moglie perfetta la vediamo trasformarsi in amante maliziosa per poi diventare il collante che tiene unita la famiglia mentre tutto, all’esterno, sta crollando.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore